sabato 4 febbraio 2012

Una crocetta tira l’altra….

Come ogni ricamina che si rispetti, anche io ho iniziato il nuovo anno con un un cesto pieno di nuovi progetti crocettosi  tra SAL, RR, Swap  e Progetti di Beneficenza.
Questa sera ago e tela sono già in posizione di partenza per la prima tappa del  SAL “Pulizie di Primavera” organizzato sul Forum dei Folletti Laboriosi . Lo schema è di Jeremiah Jiunction o JJ come lo appelliamo nel mondo del punto croce.
jj

Ma chi non fa parte della tribù delle crocettine si chiederà: “ cosa è un SAL”?
 SAL, sinonimo di Stitch A Long, è un termine inglese che sta per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori. Per le ricamatrici è un modo per condividere un progetto di ricamo molto ampio da eseguire periodicamente fino a raggiungere il completamento del lavoro entro un determinato periodo di tempo.
Ogni ricamatrice ricama personalmente il progetto senza inviarlo a nessuno; lo schema di ricamo viene condiviso attraverso un gruppo, un forum o un blog, con tutte le ricamatrici che decidono di eseguire il progetto. Il SAL è un esercizio molto utile per tutte le ricamatrici che si cimentano in lavori molto grandi rischiando di non portarli mai a termine. Una volta iniziato il lavoro le ricamatrici pubblicheranno sul proprio Blog o Forum lo stato di avanzamento del progetto attraverso foto e commenti.
 
Buone crocette a tutte le mie amiche di ago e Buon Weekend a  tutti voi che mi leggete!

3 commenti:

  1. in bocca al lupo per l'inizio di questo lavoro ..io l'ho appena finito e trasformato in un cuscino ....è stato un lungo lavoro ...anche per me si trattava di un Sal ..durato circa un anno...e sai che ti dico ...mi manca un pò non averlo fra i miei lavori ...però vederlo finito è una gran soddisfazione ...ogni volta che passo dal suo angoletto mi mette allegria !!!!

    ciao Roberta

    RispondiElimina
  2. Uno schema ricco di colori e di crocette che tu saprai rendere splendido sicuramente.
    Un abbraccio

    RispondiElimina