sabato 14 gennaio 2012

Un tempo per ogni cosa

 
Nel libro di Qohelet si legge al capitolo 3 :
“ Per tutto c'è il suo momento , un tempo per ogni cosa sotto il cielo:
tempo per nascere, tempo per morire
tempo di piantare, tempo di sradicare
tempo di uccidere, tempo di curare
tempo di demolire, tempo di costruire
tempo di piangere, tempo di ridere
tempo di lutto, tempo di allegria
tempo di gettare, tempo di raccogliere
tempo di abbracciare, tempo di allontanarsi
tempo di guadagnare, tempo di perdere
tempo di conservare, tempo di gettare
tempo di stracciare, tempo di cucire
tempo di tacere, tempo di parlare
tempo di amare, tempo di odiare
tempo di guerra, tempo di pace.

Siamo già a metà gennaio ed è  ormai tempo di riprendere in mano la mia vita. In queste settimane mi sono spesso chiesta:” e ora da dove ricomincio”?
Qualche giorno fà al lavoro ho avuto una crisi  di ansia, e panico. Troppe le emozioni che mi hanno investito e alla fine sono crollata. E’ servita quasi un’ora per calmarmi e rientrare in me(un grazie a Cristina e Francesca); poi mi hanno dato delle ore di ROL e sono andata a casa. In quel momento,una mia collega mi ha detto una frase che ritengo di dover far mia: RICOMINCIA DA TE! Così ho deciso di seguire il consiglio, ripartendo da una frase di S. Tommaso Moro: "Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre."
iltempo

2 commenti:

  1. splendida la frase e segui davvero il consiglio della tua collega, devi imparare a volerti tantissimo bene!
    Un abbraccio e coraggio
    cri

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa frase e molto vera ti auguro che tu riesca a trovare la tua pace interiore...Buona vita Vero

    RispondiElimina