sabato 8 gennaio 2011

Il Cammino delle Stelle - Santiago de Compostela

A te Pellegrino che ti appresti all’avventura:
Ti auguro la FATICA,
che farà più grande la gioia che ogni sera proverai
nel voltarti indietro guardando il Cammino percorso!
Ti auguro il SOLE,
che scaldi ogni fibra del tuo corpo
e ogni sospiro della tua anima
Ti auguro la PIOGGIA,
che rinfreschi e disseti l’arsura
delle giornate troppo aride e dei deserti della vita
Ti auguro il VENTO,
che ti accarezzi con brezza leggera il viso
e riempia col suo soffio il cuore
Ti auguro l’ AMORE…
È Dio che passo dopo passo
ti condurrà alla meta.
Non avevo mai sentito parlare del "Cammino delle Stelle" o "Cammino di Santiago", fino a quando qualche anno fa’ in vacanza nella splendida Toscana, Alessandro un mio amico di cui ero ospite, mi fece vedere le diapositive del suo pellegrinaggio a Santiago de Compostela.
 Quella sera a casa sua guardando le foto scattate lungo il viaggio e ascoltando i suoi racconti densi di emozione nel descrivere questa straordinaria avventura, ho sentito il desiderio di fare questa esperienza unica nel suo genere. Così ecco che il desiderio diventa un sogno da dover realizzare. Ma quando?
 Certamente come tutti i sogni non posso indicare un tempo esatto ma so’ che un giorno lo realizzerò.
 Alex mi ha detto che per fare questo Cammino bisogna prepararsi parecchio soprattutto fisicamente visto che si deve affrontare a piedi o in bicicletta (come ha fatto lui), inoltre ci vuole molto tempo per arrivare quindi bisogna essere liberi da qualsiasi impegno soprattutto di lavoro, insomma  diciamo che le ferie estive non bastano!
Tornando a casa ho cominciato a fare ricerche approfondite sul Cammino delle Stelle e sto raccogliendo tutto il materiale e le guide per il giorno in cui questo mio grande sogno si realizzerà.
Racconterò ancora del Cammino di Santiago su questo mio Blog e spero che anche voi leggendo resterete affascinati da questo sogno...

E voi avete un grande sogno che è in attesa di essere realizzato?

 

3 commenti:

  1. Ciao Carmela bellissima questa poesia..
    Grazie anche per essere passata dal mio blog ho messo anche io il tuo blog fra i miei preferiti.. e ti ringrazio per quando passerai dal mio blog.. ogni tanto non ho molti stimoli per continuarlo perchè non ho molte persone che passano a leggerlo ma per me è un piacere e continuo.. ad un certo punto è sempre la mia vita..
    Grazie ancora e Buon anno

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver pubblicizzato il tuo blog sul forum, perchè è veramente bello. ^^ La poesia è estremamnete toccante, ed anch'io ho conosciuto una persona che lo ha fatto, o per lo meno ne ha fatto alcune parti è un'esperiena indimenticabile.
    Il mio grande sogno si realizzerà tra quasi 5 mesi, visto che mi sposerò (a dire il vero avevo già dimesso l'idea...ma poi è successo e sono al 7°cielo!!!)

    Merry83- Elena

    RispondiElimina
  3. mio padre ha percorso il cammino almeno 2 volte...non è molto bravo raccontando a parole quindi ha fatto un diario...dev'essere veramente un'esperienza UNICA quindi spero che questo tuo sogno si avveri in fretta...

    RispondiElimina