giovedì 30 dicembre 2010

Ieri, Oggi e Domani...

"Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia,
ci sono giorni pieni di pioggia e di dolore,
ci sono giorni pieni di lacrime;
ma poi ci sono giorni pieni d’amore
che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni"
(da Notte infinita  di R. Battaglia)
Il countdown è già iniziato e manca poco per salutare il 2010 e accogliere il Nuovo Anno. 
Ma cosa ci resta di questo 2010? Ogni anno si pensa sempre che il Nuovo porti nella nostra vita qualcosa di più, ma quando tiriamo le somme alla fine di un anno rimaniamo spesso amareggiati e sconfitti perchè ci accorgiamo che non tutti i nostri progetti, i nostri sogni, le nostre aspettative si sono realizzati. Ma siamo noi che tessiamo la trama della nostra vita, con le nostre scelte a volte giuste e altre sbagliate. Purtroppo i nostri occhi riescono solo a vedere "il retro imperfetto " di questo magnifico ricamo; con tutti i  punti aggrovigliati dai nodi che nascondono il capolavoro perfetto che Dio tesse in noi e con noi.
Perciò io voglio lasciare in questo 2010 tutti i "giorni pieni di rabbia, pioggia, dolore, lacrime e portare nel 2011 tutti i giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni". 
Auguro a tutti voi un Anno di Speranza e vi lascio con le parole del Dalai Lama:"Ci sono solo due giorni in cui non puoi fare niente...Uno si chiama Ieri, l'altro si chiama Domani, perciò Oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e principalmente vivere"

Nessun commento:

Posta un commento