lunedì 21 marzo 2011

Pensieri in volo

 

 
” La felicità è vicina e lontana a seconda di come i nostri occhi la vedono.
A volte ci precede oppure ci segue come un ombra.
Bisogna desiderarla, riconoscerla per assecondarla e dirigerla verso il nostro cuore.
Nel cercarla, spesso corriamo all’impazzata, sperando prima o poi di raggiungerla in qualche luogo, ma nella folle corsa non ci accorgiamo nemmeno di averla sfiorata.
Forse ci aspettava dietro l’angolo o magari nella porta di casa.
A volte immaginiamo che sia su un’isola in mezzo al mare o sulla vetta di una montagna e invece è vicina, intorno a noi.”

da “Silenzio” di R. Battaglia
 
La Primavera, ancora un pò incerta e titubante oggi ha fatto il suo ingresso ed è ora di togliere la polvere che si è accumulata nella  mia vita, che ultimamente ho un trascurato.
Sto ancora raccogliendo  i cocci di amare delusioni e sconfitte che mi hanno messo KO .
Credo di aver perso di vista l’essenziale , mi sembra di aggirarmi in un labirinto e non riesco a trovare la via giusta e in questa affannosa ricerca spero di non dover scrivere un epilogo negativo  di questa triste esperienza.
Mi ritornano in mente le parole di Gibran:
Tanto più profondo scava il dolore, tanta più gioia potrai contenere
Quanto tempo ci vorrà per rimettermi in cammino? Non ne ho idea! Comincio lanciando il mio cuore in avanti alla ricerca della felicità e un passo dopo l’altro  cercherò di raggiungerlo.

3 commenti:

  1. Nell'esatto momento, nell'istante in cui riesci a scorgere una tenue luce all'orizzonte... stai cominciando a risorgere. Da quel momento anche il più flebile ottimismo di ricarica e riesci a farcela. L'importante è non sforzarci a tutti i costi e lasciare che quella lucina ogni giorno diventi da sola sempre più forte. Auguri
    P.S. Anch'io sto cercando di uscire da un brutto momento.

    RispondiElimina
  2. Il passo più importante l'hai gà fatto: quello di riconoscere di avere un problema. Da quì puoi partire pian piano nella tua "ricostruzione" interiore. L'importante è non scoraggiarsi se non si vedono progressi nell'immediato, perchè certe cose fatte in fretta ed in preda alle emozioni rischiano di non avere una buona fine. Comunque fondamentale è sapere che c'è sempre speranza...anche nel buio più nero.

    Elena

    RispondiElimina
  3. Sii come l'uccello che sente tremare il ramo e continua a cantare.

    Non avere paura!

    Potrei scriverti mille frasi che danno coraggio, ma io, nella mia semplicità, ti invito a volerti bene e godere ogni giorno delle piccole cose che già hai!
    Un abbraccio

    RispondiElimina